Ciao, sono Mirko,
ho fondato Looker Studio Storytelling e sarò la tua guida nel mondo dei dati.
Alcune cose importanti su di me:
Faccio il mio lavoro per aiutare le persone.
I dati abbracciano ogni aspetto della nostra vita e imparare a leggerli e interpretarli può renderla migliore.
Ho maturato oltre 10 anni di esperienza nel mondo del marketing digitale e macinato centinaia di chilometri camminando tra i sentieri della mia Valsusa. Come dico spesso “Il web mi ha insegnato che quasi tutto è possibile, la montagna mi ha fatto capire che è meglio farlo un passo per volta”. Ed è proprio così che rivoluzioneremo le performance del tuo progetto digitale.
Ciao, sono Silvia,
e ho il piacere di aiutare Mirko nella cura delle storie legate ai progetti di Looker Studio Storytelling.
Due cose su di me?
Le persone sono importanti, così come le loro storie.
Mi occupo di comunicazione creativa combinando copywriting, scrittura e fotografia documentaristica, ho mosso i miei primi passi nel marketing all’estero, nel lontano 2016, e da quel momento, attraverso mille evoluzioni, non ho mai smesso di formarmi e raccontare.
Etica, ascolto e creatività sono i miei superpoteri. Insieme ai dati, possono aiutarti a fare magie.
Perché parlare di storytelling e analisi dei dati?
Looker Studio Storytelling è nato per diffondere l’importanza di un approccio umanistico allo studio e all’analisi dei dati.
Troppo spesso i numeri vengono interpretati come concetti astratti e totalmente slegati dal comportamento umano. Al contrario, sono la dimostrazione di abitudini che riflettono sogni, idee, ambizioni, paure e desideri.
In altre parole, storie, che abbracciano aziende e professionisti, oltre che i loro pubblici di riferimento. Imparare a leggerli in questa chiave significa sviluppare la capacità di prendere scelte ponderate e rivoluzionare le proprie possibilità di crescita.
Lo facciamo insieme?
Il nostro approccio si basa su:
Analisi
Studiamo e analizziamo i dati per orientare la strategia di marketing su decisioni informate e assicurare la massimizzazione degli investimenti
Verifica
Assicuriamo il controllo sulle fonti per permettere al cliente di verificare i dati oggetto delle analisi ed essere sempre partecipante attivo del processo
Storytelling
Spostiamo l’analisi dai numeri alle parole per tradurre in concetti chiari e applicabili al marketing e alla strategia il messaggio custodito dai dati osservati
Chiarezza
Restituiamo un’analisi e strategia comprensibili anche ai non addetti ai lavori per assicurare a ogni cliente il pieno controllo sullo sviluppo del progetto
In una parola: dashboard.
Ma che cosa facciamo in pratica?
Ecco i nostri superpoteri.
L’approccio umanistico ai dati non ti è chiaro?
Ecco, in senso strettamente pratico, in cosa consiste il lavoro di Looker Studio Storytelling.
Ci occupiamo di far crescere business digitali ottimizzandone le performance. In particolare migliorandone la SEO e la user experience.
Ricordi quando abbiamo detto che i dati racchiudono storie legate a emozioni come paure e desideri? Un utente che abbandona una pagina di vendita potrebbe farlo proprio perché il testo di quella pagina non risolve interamente i suoi dubbi sulla bontà del servizio che vorrebbe comprare.
Allo stesso modo, un cliente potenziale che clicca su una Adv, ma poi sceglie di non lasciare i suoi dati di contatto, potrebbe parlarci di un tempo di caricamento troppo lento della pagina di atterraggio, o di una cattiva distribuzione delle informazioni presenti.
Ecco che cosa sono, in senso puramente pratico, le storie che ci raccontano i dati.
Il nostro compito è quello di aiutarti a riconoscerle in modo semplice e intuitivo, per permetterti di ponderare le tue scelte di investimento e massimizzare i risultati della tua attività.
Come? Attraverso le dashboard.
Ogni dato custodisce una storia.
Se senti che è arrivato il momento di scoprire la tua, possiamo farlo insieme.