Mission
Ogni dato custodisce una storia,
scopriamola insieme per cambiare in meglio il mondo.
La nostra missione è quella di permettere a professionisti e aziende, (anche medio piccole), di realizzare scelte ponderate ed efficaci per far crescere le loro attività grazie, ovviamente, all’analisi dei dati.
Lo facciamo restituendo ai dati un approccio umanistico, valorizzando le storie che custodiscono e l’influenza che possono avere sul comportamento umano, così come sul mondo che ci circonda.
Come lavoriamo sui progetti digitali
Ecco cosa significa per un business, riconoscere le storie custodite dai dati.
Customer Acquisition Cost
25,18€
-12,85%
Canali che non aumentano il valore percepito del brand
Conversion Rate
9,86%
4,37%
Pagine di conversione non ottimizzate
Customer Lifetime Value
9,75€
-8,52%
Percorso clienti non adatto alla fidelizzazione
Perché ci occupiamo di dati e di storie
Il nostro obiettivo è quello di creare un mondo migliore, più florido, più efficiente, più equo e più consapevole, grazie alla corretta analisi dei dati.
Troppo spesso interpretiamo i dati come qualcosa di astratto.
In realtà, i numeri di un’attività riflettono pensieri, paure, obiettivi, sogni e preferenze delle persone;
le loro conseguenze, se ascoltati o ignorati, abbracciano ogni aspetto della vita umana.
Qual è l’impatto di una piccola attività a conduzione familiare che riesce a raddoppiare il suo fatturato annuo sulla comunità locale di riferimento? Quanti posti di lavoro riesce a creare grazie all’ottimizzazione delle sue risorse?
Qual è l’impatto sull’ambiente di un’azienda che riduce lo spreco di materie prime grazie a un’ottimizzazione dei processi? E quante altre persone riescono a beneficiare di quella stessa ottimizzazione?
L’impatto a cascata di una corretta interpretazione dei dati è potenzialmente infinito.
Analizzarli e comprenderli, in un certo senso, permette di alterare il corso degli eventi e della storia. È a tutti gli effetti, uno dei più potenti motori di cambiamento sui quali possiamo contare.
Looker Studio Storytelling nasce con l’obiettivo di diffonderlo, per aiutare quante più persone possibili a vivere meglio, partendo dal compiere scelte consapevoli e ponderate nel proprio business digitale.